Carburante sostenibile per l’aviazione: nel 2023 il raddoppio

carburante sostenibile aeroporti
GINEVRA - Iata, associazione internazionale dei trasporti aerei, pubblica le stime di produzione di carburante sostenibile per l'aviazione (SAF). Dai dati risulta che nel corso del 2023, i volumi hanno raggiunto oltre 600 milioni di litri, numero importante considerato che è il doppio dei 300 milioni di litri del 2022. Il carburante rappresentava il 3% di tutti i combustibili rinnovabili prodotti, con il 97% della produzione di combustibili rinnovabili destinata ad altri settori. Le previsioni indicano addirittura che nel 2024 la produzione di SAF triplicherà arrivando a 1,875 miliardi di litri, ovvero lo 0,53% del fabbisogno di carburante dell’aviazione e il 6% della capacità di carburante rinnovabile. La piccola percentuale della produzione di SAF rispetto al totale dei combustibili rinnovabili è dovuta principalmente al fatto che la nuova capacità che entrerà in funzione nel 2023 verrà ass...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi