

ROMA - Le problematiche legate al cambio degli equipaggi ed alle vaccinazioni dei marittimi sono ancora tra le priorità dell'International Chamber of Shipping (ICS). Insieme ai suoi membri e partner, ha infatti chiesto ai governi di dare la priorità alle vaccinazioni dei marittimi, mentre domani le navi di tutto il mondo suoneranno le loro sirene nel "Day of the Seafarer" per evidenziare la crisi del cambio equipaggio.
Esben Poulsson, presidente del Board di ICS, ha commentato l'urgente necessità che i governi siano all'altezza delle loro responsabilità: "Nei miei 50 anni nell'industria marittima, la crisi del cambio di equipaggio è stata senza precedenti per l'impatto devastante che ha avuto sui marittimi di tutto il mondo", ha affermato, al termine della riunione trimestrale del Board di ICS.
“Non possiamo continuare a chiudere un occhio sulla difficile situazione di centinaia di migliaia di marittimi. Tutte le nazioni hanno beneficiato del loro sac...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli
LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI). In…
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Piano del mare: i primi risultati
ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…
Trapani-Isole Egadi: la Simone Martini di C&T rientra in servizio
MESSINA – La linea Trapani-Isole Egadi tornerà da domani ad essere servita dalla nave Simone Martini di Caronte & Tourist Isole Minori. L’unità navale era stata sostituita dalla nave Caronte a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica