

ROMA - Le problematiche legate al cambio degli equipaggi ed alle vaccinazioni dei marittimi sono ancora tra le priorità dell'International Chamber of Shipping (ICS). Insieme ai suoi membri e partner, ha infatti chiesto ai governi di dare la priorità alle vaccinazioni dei marittimi, mentre domani le navi di tutto il mondo suoneranno le loro sirene nel "Day of the Seafarer" per evidenziare la crisi del cambio equipaggio.
Esben Poulsson, presidente del Board di ICS, ha commentato l'urgente necessità che i governi siano all'altezza delle loro responsabilità: "Nei miei 50 anni nell'industria marittima, la crisi del cambio di equipaggio è stata senza precedenti per l'impatto devastante che ha avuto sui marittimi di tutto il mondo", ha affermato, al termine della riunione trimestrale del Board di ICS.
“Non possiamo continuare a chiudere un occhio sulla difficile situazione di centinaia di migliaia di marittimi. Tutte le nazioni hanno beneficiato del loro sac...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intesa tra Federazione del Mare e Cluster Maritime Mauritanien
ROMA – L’8 giugno a La Spezia e il 9 giugno a Roma, Giovanni Caprino, Presidente del Cluster BIG – Blue Italian Growth, e Mario Mattioli, Presidente della Federazione del…
L’AdSp del Mar Ligure Orientale si presenta al Sea Future 2023
LA SPEZIA – In questa ottava edizione di Sea Future, dedicata alla blue economy e che ha registrato un grande successo in termini di presenze, di operatori partecipanti e livello…
F.lli Cosulich, al via la partnership con Titan
GENOVA – Il Gruppo Fratelli Cosulich annuncia l’inizio di una collaborazione con Titan che rafforza la posizione nel mercato europeo del bunkering di GNL. Si tratta della firma di un…
Rixi al Seafuture: “Italia deve tornare in primo piano nel Mediterraneo”
LA SPEZIA – “L’Italia deve tornare ad avere un ruolo di primo piano nel Mediterraneo, a partire da una gestione efficace del traffico marittimo per la sicurezza della navigazione e…
Psa investe quasi 80 milioni su Venezia
VENEZIA – Oltre 50 tra dirigenti dei terminal e Ceo si sono radunati da tutto il mondo a Venezia in occasione dell’Europa & America Management Meeting di Psa International, l’incontro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica