Il 2019 anno record in Italia per le crociere

città portuali Giornata mondiale del marittimo
VENEZIA - Il 2019 si conferma l’anno record in Italia per le crociere e per la prima volta oltre quota 12 milioni i movimenti passeggeri nei porti nazionali (+ 10,4% sul 2018).

Questi i dati pubblicati dall’annuale “Speciale Crociere” di Risposte Turismo dedicato al turismo crocieristico giunto quest'anno alla sua decima edizione. Un approfondimento che analizza l’andamento del settore in Italia attraverso i dati di traffico 2019 registrati dai porti crocieristici italiani e le previsioni aggiornate per il 2020.

Grazie alla ormai consueta, e sempre apprezzata, collaborazione da parte dei responsabili degli scali italiani, cosi come di alcune compagnie di crociera impegnate nel nostro Paese, Risposte Tu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi