Il bilancio di un anno e mezzo per Fermerci

Fermerci Incontra fermerci MercInTreno
ROMA - L’Assemblea di Fermerci, l’Associazione di categoria che rappresenta il sistema del trasporto ferroviario merci in Italia ha fatto il bilancio di questi mesi di attività. “In 18 mesi l’Associazione è cresciuta del 250%, oggi sono aderenti 60 imprese che operano nel settore, rappresentano il 72% del traffico ferroviario merci nazionale e occupano circa 12000 addetti” ha detto il presidente Clemente Carta, in apertura dei lavori. Oggi a Fermerci, nata da 9 soci fondatori aderiscono imprese ferroviarie, terminal ferroviari, operatori multimodali e di ultimo miglio ferroviario, costruttori di locomotive e le società di leasing, detentori dei carri ferroviari e delle relative officine, centri di formazione del personale nel settore ferroviario, producendo un fatturato aggregato pari a 3 miliardi, con investimenti previsti in Italia fino a 2 miliardi. Il bilancio positivo della crescita associat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione
Trasporto

Torino-Lione: dall’Europa 700 milioni di euro

TORINO – Tra i finanziamenti assegnati dalla Commissione europea per i progetti beneficiari della terza edizione (2024-2027) del Meccanismo per collegare l’Europa “Connecting Europe Facility” (CEF), c’è anche la Torino-Lione.…
piano commissaria
Trasporto

Bruxelles: si dimette la commissaria ai trasporti

BRUXELLES – Con una comunicazione alla presidente von der Leyen, la commissaria europea ai trasporti Adina Vălean ha dato le dimissioni dalla sua carica e con lei anche il commissario Virginijus Sinkevičius…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar