Il Bureau Veritas certifica Isa Group

MILANO - Isa Group, nel 2009 ha ottenuto la certificazione Ohsas 18001 dall’ente di certificazione internazionale Bureau Veritas. Quello anconetano è stato tra i primi cantieri navali al mondo, costruttori di mega yacht ad aver applicato un sistema manageriale di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Chi conosce la cantieristica navale può comprendere quale impegno richieda mettere a sistema una tale problematica: Isa Group ha accettato la sfida.
Per Isa Group il vero obiettivo non è stato quello di fregiarsi del “bollino” della certificazione, ma bensì di innescare un processo di miglioramento continuo, all’interno della sua organizzazione, per raggiungere l’eccellenza in termini di prevenzione e protezione dei lavoratori. La ruota di Deming - modello studiato per il miglioramento continuo della qualità in un’ottica a lungo raggio - iniziò ad essere applicata in ogni processo produttivo, comunicazione, riunione, azione correttiva, dando vita ad una massiccia azione ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi