Il Governo ha già firmato gli accordi su Cagliari

CAGLIARI - La Sardegna fa parte delle otto regioni meridionali con le quali sono stati firmati accordi interistituzionali dal Governo. In questi patti è inserita anche la città metropolitana di Cagliari. Lo hanno ricordato il consigliere d'amministrazione Amedeo Lepore ed il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, nel corso della sessione Svimez, l' associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, a Cagliari nell'ambito della Conferenza annuale AisRe, Associazione italiana di scienze regionali.
Negli studi della Svimez, condotti da Ennio Forte e Delio Miotti, si elencano anche i corridoi che avranno una dimensione nazionale ed una internazionale, per fungere da anello di congiunzione tra territori e tra sistemi di "short sea shipping" (Mar Mediterraneo, Mar Rosso, Mar Baltico, Mar Nero e Mare del Nord). La Sardegna è interessata sia dal Secondo corridoio trasversale centro (Barcellona, Po...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi