Il Gruppo Ferreti punta sulla Russia

MOSCA - Passare in Russia da un fatturato di 15 milioni di euro ad uno di 50 in cinque anni: è l’obiettivo annnciato a Mosca dal Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale. Il 10% del fatturato del gruppo, pari a circa 50 milioni di euro, arriva già da ricchi clienti russi, che però acquistano imbarcazioni sopra i 70 piedi da usare fuori del Paese, dalla Costa Smeralda a Miami.
Ora, come ha spiegato l’amministratore delegato Ferruccio Rossi, la sfida è quella di sviluppare anche la vendita di imbarcazioni di minor piedaggio, sia della tipologia flybridge, sia open e coupé, adatte in particolare per la navigazione fluviale o quella da diporto nelle aree dei grandi laghi del Paese. Complice l’alleggerimento fiscale introdotto lo scorso anno, una previsione di crescita del 3 - 4% l’anno sino al 2018 e un aumento della ricche...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi