Il gruppo Msc acquisisce il 33% della società Terminal Lorenzini

Aponte LuigiLIVORNO - Il gruppo armatoriale Msc guidato da Gian Luigi Aponte (nella foto) conferma ancora una volta il profondo legame con la città di Livorno acquisendo il 33% delle quote del Terminal Lorenzini, la società fino ad oggi posseduta da Enio Lorenzini ed Ugo Grifoni.
Un legame, quello esistente tra la città toscana e l’armatore sorrentino, nato e cresciuto grazie anche alla sua fraterna amicizia con il compianto Aldo Spadoni, storico agente rappresentante di Aponte. Oggi Msc (Mediterranean Shipping Company) è diventato il secondo operatore del settore container a livello mondiale mentre Msc Crociere è oggi una delle compagnie leader del settore crocieristico.
Le voci sull’acquisizione della società terminalistica livornese da parte di Msc si sono  rincorse per varie settimane di pari ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi