Il Messaggero Marittimo: dalle lastre ai social

il messaggero marittimo
LIVORNO - Sempre al passo coi tempi, il Messaggero Marittimo negli ultimi 50 anni non è rimasto a guardare, rispondendo alle nuove esigenze del mondo della comunicazione. A pochi mesi dalla costituzione della società, il 10 Gennaio 1952 usciva il primo numero cartaceo, la cui  lastra su zinco, è ancora gelosamente conservata e appesa negli uffici della redazione livornese. Il Messaggero Marittimo nasceva dopo una catastrofe mondiale come la guerra, situazione difficile, che in modo diverso nei modi, nei tempi e nelle forme, riviviamo in questo periodo. Livorno e il suo porto erano stati duramente colpiti dalla guerra, conclusasi pochi anni prima...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi