

SORRENTO - Da Sorrento partono nuove opportunità per la logistica del Paese. All’Hotel Hilton Palace i principali operatori del popolo dei trasporti, chiamati a raccolta da Alis, hanno affrontato i grandi temi del settore e si sono confrontati sui nuovi progetti e sullo sviluppo di modalità di trasporto sempre più sostenibili ed efficienti, in grado di dare uno slancio all’economia italiana.
Un nutrito programma e relatori d’eccezione in grado di contribuire realmente alla crescita del nostro Paese. A dare il via alla “Due giorni di Alis” i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla presenza dei presidenti delle principali Autorità dei Sistemi Portuali e dei vertici delle maggiori aziende ed organizzazioni del settore quali Iru, Unrae, Eni, Confitarma, ecc. Più di 30 relatori riuniti ad una tavola rotonda moderata dagli autorevoli Bruno Vespa, Alfonso Ruffo, Sergio Luciano e Angelo Scorza.
L’evento si articola in 5 sessioni, tre previste oggi (Venerdi 27) e due nella g...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova spa, approvato il bilancio 2022
PADOVA – Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Padova ha approvato all’unanimità, il bilancio di esercizio 2022. Il Bilancio 2022 si chiude come segue: · UTILE NETTO dopo le imposte…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
ALIS, si celebra l’ingresso di Avis Budget Group
ROMA – “Con l’adesione nell’ultimo Consiglio direttivo di ALIS abbiamo ufficialmente ed orgogliosamente dato il benvenuto ad Avis Budget Group, una delle principali aziende nel mondo del car rental, grazie…
ANITA: “Nuova riduzione di capacità nella Ferrovia del Brennero”
BRENNERO – Nonostante i proclami e richieste di maggiore shift dalla strada alla ferrovia, i trasportatori italiani si vedono costretti a confrontarsi con l’ennesima riduzione della capacità ferroviaria al Brennero.…
Fedespedi: segni più per la movimentazione nei porti e per il cargo aereo
ROMA – Viene pubblicato dal Centro Studi Fedespedi il 21° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica