Nuova Diga di Genova: Anac solleva nuove criticità sull’affidamento senza gara

genova cassoni
ROMA - Il nuovo sguardo dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) sulla diga del porto di Genova ha sollevato nuove preoccupazioni riguardo alle procedure di affidamento dei lavori. Nonostante le controdeduzioni presentate, l'ANAC continua ad evidenziare criticità, tra cui l'affidamento senza gara e l'aggiornamento del prezziario. La possibile trasmissione della delibera alla Procura e alla Corte dei Conti potrebbe avere conseguenze significative. L'ANAC, in un documento di 48 pagine (QUI IL LINK PER LA CONSULTAZIONE INTEGRALE) sottolinea la sua competenza nell'esaminare il progetto e mette in luce varie criticità, tra cui l'assenza dei requisiti di urgenza per giustificare la procedura senza gara e i possibili conflitti di interesse legati alla nomina di Marco Rettighieri. Quest'ul...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi