Genova: dieci treni merci a settimana in più

Treno container trasporto combinato treno aree logistiche integrate merci
GENOVA – Si potenziano i collegamenti ferroviari per le merci in transito fra il porto di Genova e i terminal di Rivalta Scrivia, Padova e Milano Smistamento, per riportare a pieno regime l'efficienza del porto genovese dopo i fatti di Agosto. I nuovi servizi, come si legge sul sito Fs, dedicati al trasporto ferroviario di container marittimi, sono operativi dalla scorsa settimana e gestiti da Mercitalia rail (Polo Mercitalia) per importanti clienti. Si tratta, più nello specifico, di un totale di dieci treni merci aggiuntivi a settimana: sei fra Genova Vte (Voltri terminal Europa) e l’Interporto di Rivalta Scrivia (per Autosped), due fra Genova Vte e l’Interporto di Padova (per Logtainer) e due ulteriori treni a settimana fra Genova Vte e il terminal di Milano Smistamento (per Mercitalia Intermodal). Il nuovo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi