Il Piano dei porti non trova pace

Msc 13-05-15 A1

ROMA - La riforma dei porti e della logistica sembra proprio non trovar pace. Non c'è bisogno di essere né intenditori, né maghi, né indovini per comprendere che il cammino sarà ancora discretamente lungo e tutt'altro che in discesa. Il neo (sempre meno neo) ministro Delrio, come la stragrande maggioranza dei politici italiani non è addentro a un settore così specifico e particolare come quello logistico e portuale, e, almeno fino ad oggi, le sue dichiarazioni e i suoi interventi sulla materia, non sono andati oltre (lo stesso vale anche per molti altri politici locali e nazionali) alla solita, generica e scontata considerazione che «il rilancio dei porti può portare grossi benefici all'economia nazionale» e poco importa che costoro abbiano scoperto l'acqua calda o, come diciamo in Toscana (l'es...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi