Il Ponte sullo Stretto ha un comitato tecnico scientifico

ponte degli sullo stretto
ROMA - Va avanti il percorso per la costruzione del Ponte sullo Stretto con la nomina del comitato tecnico scientifico. I nomi inviati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avuto l'ok delle due regioni coinvolte, Sicilia e Calabria, dando operatività alla squadra tecnica che compone l’organismo indipendente cui sono demandati compiti di supporto e consulenza per il progetto. Tra i componenti scelti figurano professori di diversi atenei italiani.
I nomi
  • Alberto Prestininzi, coordinatore del comitato, ordinario di Ingegneria della terra presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con specializzazione in geologia
  • Claudio Borri, ordinario di Scienze delle costruzioni presso il Dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze, con specializzazione in st...
    Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

fermerci expo ferrobonus merci
Trasporto

Fermerci prepara il Rapporto Annuale 2024

ROMA – Come ci aveva accennato nell’intervista di pochi giorni fa il direttore generale Giuseppe Rizzi, Fermerci presenterà a Febbraio 2024 il Rapporto Annuale 2024, documento giunto alla seconda edizione e…
interporti
LogisticaTrasporto

Rixi firma con gli interporti italiani

ROMA – Dopo l’annuncio di Ottobre della registrazione in corso del Decreto che ripartiva 11 milioni di euro per il completamento della rete nazionale degli interporti in favore dell’intermodalità, oggi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi