ROMA - Va avanti il percorso per la costruzione del Ponte sullo Stretto con la nomina del comitato tecnico scientifico.
I nomi inviati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avuto l'ok delle due regioni coinvolte, Sicilia e Calabria, dando operatività alla squadra tecnica che compone l’organismo indipendente cui sono demandati compiti di supporto e consulenza per il progetto.
Tra i componenti scelti figurano professori di diversi atenei italiani.
I nomi
- Alberto Prestininzi, coordinatore del comitato, ordinario di Ingegneria della terra presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con specializzazione in geologia
- Claudio Borri, ordinario di Scienze delle costruzioni presso il Dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze, con specializzazione in st...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Osservatorio Cargo Aereo 2025: aperto il bando
MILANO – Il Cluster Cargo Aereo ha lanciato un bando di gara per la realizzazione dell’Osservatorio Cargo Aereo 2025. Fanno parte della rappresentanza unitaria inter-associativa del settore cargo aereo, istituita nel…
Firenze: al via il secondo tunnel del passante Alta Velocità
FIRENZE – È “Marika” il nome della gigantesca talpa che scaverà il secondo tunnel del passante Alta Velocità a Firenze, un’opera attesa che collega le stazioni di Campo di Marte…
Ita-Lufthansa. Tutto da rifare?
ROMA – Si susseguono in queste ultime ore alcune indiscrezioni che parlano di un possibile rinvio dell’accordo definitivo Ita-Lufthansa. Mentre le cose sembravano ormai fatte, durante la notte si dice…
Rivoluzione aeroportuale in Toscana
FIRENZE – La Toscana si appresta a ridisegnare il futuro del proprio sistema aeroportuale con una serie di investimenti mirati che coinvolgeranno gli aeroporti di Pisa, Firenze e dell’Isola d’Elba.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica