Il progetto di Renzo Piano per waterfront Genova

GENOVA - «Il progetto di Renzo Piano per il nuovo waterfront di Genova è geniale, cerca di collegare in una visione unitaria diversi elementi: l'apertura alla città delle aree ex fieristiche, il rilancio delle riparazioni navali e il collegamento del Porto Antico con la Foce», ha detto il sindaco Marco Doria in Consiglio comunale annunciando che «il Comune è pronto ad assumere tutti gli atti amministrativi affinché il progetto possa realizzarsi».
«La città deve seguire e indirizzare il cambiamento dell'area ex fieristica, non stare ferma, deve portare avanti - ha aggiunto Doria - un'azione di recupero urbano per renderla fruibile ai cittadini. Le riparazioni navali di Genova, così come sono organizzate, non hanno prospettiva, le aziende più dinamiche trasferiscono lavoro a Marsiglia, siamo di fronte a una scelta: stare a guardare senza fare niente o creare le condizioni affinché le imprese possano continuare a operare a Genova».
«Le riparazioni navali, un comparto pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar