Import prodotti animali Expo 2015

BRUXELLES - Via libera dell'Unione europea alla deroga per alcuni requisiti sanitari all'import di prodotti di origine animale destinati all'Expo Milano 2015. E' quanto spiega il commissario europeo alla Salute, Vytenis Andriukaitis, rispondendo ad un'interrogazione di Giulia Moi, eurodeputata del Movimento Cinque Stelle.
Per quanto riguarda le norme in materia di sanità pubblica, «sarà possibile introdurre prodotti alimentari di origine animale da stabilimenti non autorizzati ad esportare nell'Ue soltanto per la durata dell'Expo 2015 e a condizione che tali prodotti alimentari siano autorizzati al consumo umano nel Paese terzo d'origine» riferisce Andriukaitis. «Tali prodotti - aggiunge il commissario europeo alla Salute - dovranno essere accompagnati da un certificato firmato dalle autorità competenti del Paese terzo d'origine attestante il rispetto dei requisiti sanitari di tale nazine».
Inoltre «si sono stabilite procedure estremamente rigorose - assicura Andriuka...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi