In 5 anni turismo crescerà del 6% in Europa

ROMA - Nei prossimi cinque anni il turismo crescerà del 6% in Europa e nel Mediterraneo; tuttavia negli ultimi otto anni il traffico business di merci e uomini si è spostato progressivamente dal nord-ovest verso il sud-est del mondo.
Il dato è emerso nella seconda giornata del BizTravel Forum, appuntamento annuale di riferimento in Italia per la mobilità, gli eventi e il turismo, organizzato da Uvet American Express. Il futuro del turismo e l’Expo 2015 sono stati i temi al centro del forum principale di ieri cui hanno partecipato Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet nonché presidente di Federviaggio e Confturismo, Piero Galli, direttore generale di Expo 2015, Fabio Lazzerini, direttore generale di Emirates Italia, Nicola Pianon di Boston Consulting Group e Maurizio Tamagnini, amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano. Nicola Pianon, managing partner di Boston Consulting Group ha illustrato in sintesi il piano strategico del turismo Italia 2020 a cui ha lavorat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi