In autunno la consegna dei lavori della prima parte della Darsena Europa

LIVORNO - “In autunno prevediamo la consegna finale dei lavori per cui oggi firmiamo”. Questa la futura data importante per il porto di Livorno come spiega il presidente dell'AdSp Luciano Guerrieri. La prima quella del 23 Marzo 2022, con la firma del contratto di appalto integrato per la realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi. “Si parte per procedere con gli approfondimenti istruttori e progettuali fino ad arrivare al progetto esecutivo, con tappe intermedie per la consegna parziale dei lavori” spiega ancora. Si è potuti arrivare alla data di ieri dopo una procedura abbastanza lunga, sottolinea Guerrieri: “Il bando di gara è stato pubblicato il 7 Ottobre, il 6 Dicembre è pervenuta l'offerta dell'impresa, il 29 Dicembre  è stata assegnata la gara e oggi, dopo le verifiche necessarie, facciamo il contrat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi