In calo nel 2015 Gpl e gasolio

MESTRE - Secondo un'analisi realizzata dall'Ufficio studi della Cgia, nel 2015 i prodotti che hanno registrato la riduzione di prezzo più importante sono stati Gpl auto e metano (- 17,8%), il gasolio per autotrazione (- 12,3%), il gasolio per il riscaldamento (- 11,8%), computer, palmari e tablet (- 11,7%), i cellulari (- 10,1%) e la benzina (- 9,8%).
Tra i prodotti che invece, hanno avuto i rincari più importanti, figurano le arance (+ 10,8%), la verdura fresca (+ 9,7%, la fornitura d'acqua (+ 9,3%), i frutti a bacca, come le fragole e l'uva (+ 8,9%), la raccolta delle acque di scarico (+ 8%), altri agrumi diversi dalle arance (+ 7,4%) e l'olio d'oliva (+ 6,1%).
Secondo il coordinatore dell'Ufficio studi Cgia, Paolo Zabeo, «il calo dei prezzi dei prodotti energetici è avvenuto a seguito della forte contrazione registrata quest'anno dal costo del gas e, in particolar modo, del petrolio. La media del Brent nell'intero 2015, ad esempio, &egrav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi