In crescita a Trieste i contenitori (+15%) calano solo le rinfuse liquide

ultime news 4TRIESTE - La contrazione del traffico delle rinfuse liquide (- 11,02%) e, in modo particolare, del petrolio greggio, sono la principale causa del trend negativo nei primi sette mesi del 2012 della movimentazione complessiva delle merci del porto di Trieste, diminuita del 7,63% rispetto al periodo Gennaio - Luglio del 2011. Il dato è emerso venerdì scorso durante la prima riunione del Comitato portuale, dopo la pausa estiva, che ha approvato la variazione di bilancio di previsione 2012.
Continua comunque, la crescita di alcuni importanti settori quali il traffico di container (+ 15,75%), le merci varie in colli (+ 1,62%) e il trend positivo del tonnellaggio del cosiddetto general cargo (+ 8,74%) mentre si registra una leggera flessione del traffico ro-ro / ferry.
Appare incredibile la crescita del settore co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi