In Europa nasce patto fra scali e compagnie

Espo 19-09-14 B1BARCELLONA - Si rafforza la cooperazione tra i porti e l’industria delle crociere in Europa. Un’intesa in questo senso è stata siglata a Barcellona tra Espo, l’organizzazione che rappresenta i porti marittimi degli Stati Membri dell’Unione europea, e le associazioni crocieristiche europee Cruise Baltic, Cruise Europe, Cruise Norway e MedCruise. L’accordo, informa una nota di Espo, prevede, fra l’altro, che Espo intensifichi i propri sforzi presso le istituzioni europee in difesa del settore delle crociere e dei traghetti. E’ prevista inoltre la creazione all’interno di Espo di una rete di porti crocieristici che coinvolga le organizzazioni firmatarie dell’intesa con l’obiettivo di esaminare gli sviluppi della politica europea nel settore e di definire linee comuni.
«Sono molto soddisfatto delle decisioni prese...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi