

SAVANNAH - La prima delle quattro gru Neo-Panamax della Georgia Ports Authority (GPA) è entrata in servizio, portando la flotta dell’Authority a 27 mezzi di sollevamento, il numero maggiore di qualsiasi altro singolo terminal americano.
Prima dell’alba di mercoledì 21 Marzo, infatti, la nuova gru Neo-Panamax installata al Garden City Terminal ha iniziato a sbarcare i contenitori dalla nave ’Jebel Ali’ da 13.300 teu della Uasc che, come noto, da Novembre 2017 è entrata a far parte del Gruppo Hapag Lloyd. Al termine della sua permanenza nel terminal sono stati movimentati 2.700 containers. Le dimensioni della gru consentono di sollevare i contenitori fino a 152 piedi di altezza dal molo.
”I porti della Georgia sono destinati a rimanere un passo avanti rispetto alla domanda del mercato”, ha dichiarato il direttore esecutivo GPA, Griff Lynch. ”I nostri investimenti assicurano la crescita delle attività agli utenti oltre all’efficienza della supply chain nel porto di Savannah”.
...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate
ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…
Servizio ferroviario nel porto di Genova: proroga alla concessione
GENOVA – Il nuovo Commissario straordinario dell‘AdSp del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza, nominato a inizio Settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo il passaggio di Paolo Emilio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica