In servizio gru Neo-Panamax nel porto di Savannah

Neo-Panamax
SAVANNAH - La prima delle quattro gru Neo-Panamax della Georgia Ports Authority (GPA) è entrata in servizio, portando la flotta dell’Authority a 27 mezzi di sollevamento, il numero maggiore di qualsiasi altro singolo terminal americano. Prima dell’alba di mercoledì 21 Marzo, infatti, la nuova gru Neo-Panamax installata al Garden City Terminal ha iniziato a sbarcare i contenitori dalla nave ’Jebel Ali’ da 13.300 teu della Uasc che, come noto, da Novembre 2017 è entrata a far parte del Gruppo Hapag Lloyd. Al termine della sua permanenza nel terminal sono stati movimentati 2.700 containers. Le dimensioni della gru consentono di sollevare i contenitori fino a 152 piedi di altezza dal molo. ”I porti della Georgia sono destinati a rimanere un passo avanti rispetto alla domanda del mercato”, ha dichiarato il direttore esecutivo GPA, Griff Lynch. ”I nostri investimenti assicurano la crescita delle attività agli utenti oltre all’efficienza della supply chain nel porto di Savannah”. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast