In tre giorni transitati a Bari 45mila passeggeri

BARI - Un movimento imponente di passeggeri si è registrato nel porto di Bari da venerdì 8 a domenica 10 Agosto. In particolare, la giornata di sabato 9 ha fatto rilevare, con 11.793 passeggeri in partenza, il miglior dato assoluto di imbarchi in una sola giornata dall’inizio della crisi, con confortanti performance dei traffici con l’Albania e con la Croazia.
Complessivamente, nei tre giorni “caldi” di Agosto, il porto di Bari ha movimentato oltre 45.000 passeggeri, di cui quasi 5mila crocieristi. La prevalenza dei collegamenti extra Ue del porto di Bari, primo porto traghetti dell’Adriatico - evidenzia l’Autorità portuale del Levante - e primo porto in Italia per numero di passeggeri in traghetto per traffici che non comportino collegamenti con isole, e i rilevanti volumi di traffico del periodo, hanno imposto uno sforzo straordinario del personale dell’Agenzia delle dogane, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, impegnato nei controlli di frontiera, con sacrifi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi