Inaugurato ad Ancona simulatore navale

Simulatore 18-03-13ANCONA - È stato inaugurato all’Istituto di istruzione superiore “Volterra - Elia” di Ancona, il Laboratorio di simulazione navale, strumento di altissima tecnologia a servizio della formazione degli studenti e del personale del mare.
Primo esemplare al servizio del Medio Adriatico e tra i più evoluti in Italia, il simulatore diventerà punto di riferimento del settore nautico non solo per il Centro Italia ma anche per la Costa balcanica. Il Laboratorio nasce grazie a “Naviotica”, progetto elaborato dall’Istituto “Volterra - Elia” d’intesa con la Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ancona e con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; la realizzazione del Laboratorio è stata resa possibile anche grazie alla fattiva collaborazione della Provincia di Ancon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar