Incontro tra D’Alfonso e Nencini su porto Pescara

PESCARA - Provvista finanziaria e progettuale ed opere infrastrutturali a mare; poi bonifica del fiume. Queste le priorità illustrate dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, nel corso dell’incontro con il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, organizzato per fare il punto sulle priorità del porto di Pescara e sul destino del Piano regolatore portuale.
All’iniziativa, nel padiglione espositivo della Camera di Commercio del porto turistico di Pescara, hanno preso parte anche il prefetto Vincenzo D’Antuono, il sindaco, Marco Alessandrini, il comandante della Direzione Marittima, Luciano Pozzolano, il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci, gli operatori del settore e alcuni amministratori locali.
«Per quanto riguarda il porto di Pescara - ha detto D’Alfonso - abbiamo un’emergenza che si chiama manutenzione. Il tema della manutenzione non riguarda soltanto questo porto, ma anche quello di Ortona e Vasto (Chieti). ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi