CARRARA - Risultati positivi e incoraggianti per l’ industria del marmo di Massa e di Carrara, che, sul fronte della produzione, pur in una situazione complessiva di mercato caratterizzata da forti incertezze, “tiene” e secondo le prime indicazioni relative al periodo gennaio-marzo 2018 beneficia della crescita della domanda in particolare da parte dei paesi dell’Estremo oriente. Ciò con riflessi positivi anche per quanto concerne l’occupazione, caratterizzata dal massiccio sforzo formativo attuato dalle aziende del distretto di Massa Carrara, impegnate anche nell’ applicazione delle linee guida del bilancio sociale.
E proprio in ottemperanza agli impegni assunti con la Regione e sulla spinta del progetto di bilancio sociale, l’industria toscana del marmo ha considerevolmente migliorato le sue performance in materia di sicurezza, prevenzione degli incidenti sul lavoro, nonché tutela dell’ambiente. Nel 2017, a fronte di ben 885 ispezioni di controllo condotte dall’Asl in 173 cave, d...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
NAVIGO: successo e prospettive di crescita nell’Assemblea dei Soci 2023
VIAREGGIO – Presso la Cittadella della Pesca, nei rinnovati spazi del mercato ittico di Viareggio, si è svolta l’Assemblea dei Soci di NAVIGO, un momento cruciale di confronto e progettazione…
Somec, commesse da record nel refitting navale
SAN VENDEMIANO (TV) – Somec S.p.A., specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, annuncia l’importante ottenimento di una serie di…
Acquera punta ai superyacht come drivers di un nuovo turismo
VENEZIA – La nautica di lusso cresce a ritmi veloci, non solo nel nostro Paese. È su questa scia che il gruppo veneziano Acquera dopo aver fondato a Dubai Acquera…
Le Marche: la regione delle navi di lusso
ANCONTA – Con un fatturato che nel 2022 ha superato un miliardo di euro, le Marche si confermano una delle regioni leader in Italia nella costruzione di navi e imbarcazioni,…
La Camera Arbitrale internazionale apre il Tribunale Arbitrale della nautica
ROMA – La Camera Arbitrale internazionale apre una nuova sezione: il Tribunale Arbitrale della nautica. Il più importante organismo privato arbitrale italiano con 60 sedi territoriali e oltre 1.300 Giudici…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica