Infrastrutture per 7 mld nelle Marche

ANCONA - Ammontano a 7 miliardi di euro i lavori in corso e gli investimenti per le infrastrutture programmati in tutte le Marche, dal nord al sud, mentre prosegue la strategia di consolidamento dell'aeroporto delle Marche che è stato riconfermato scalo di interesse nazionale, grazie all'interessamento dell'allora ministro Maurizio Lupi. Le Marche sono state inoltre inserite nella rete europea intermodale del Corridoio Helsinki - La Valletta.
Ecco di seguito le principali opere in corso.
Porto di Ancona: la Regione nell'ultimo anno ha lavorato a stretto contatto con il ministero per il mantenimento dell'Autorità portuale ad Ancona. L'obiettivo è stato centrato e a Gennaio, con la nomina del nuovo presidente, la governance del porto è entrata finalmente nella fase della gestione ordinaria. Il mantenimento dell'Authority nel capoluogo dorico era fondamentale per dare corpo ad una programmazione di medio-lungo periodo ed ad una visione in prospettiva per lo sviluppo di q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi