Iniziata costruzione Container Transferium Alblasserdam

ROTTERDAM - Strabag Nederland ha iniziato i lavori di costruzione della banchina per il Container Transferium Alblasserdam. La banchina avrà una lunghezza di 255 metri lungo il fiume Noord. Alle sue spalle un terminal della superficie di 4 ettari a Nieuwland, nei pressi dell’autostrada A15.
La consegna della nuova struttura portuale alla Binnenlandse Container Terminals Nederland (Bctn), il terminal operator che lo gestirà, è prevista alla fine del 2014. ”Bctn” potrà quindi iniziare la movimentazione dei container subito all’inizio del 2015.
Il Container Transferium è destinato ricevere dalla sola autostrada A15, un traffico di 200.000 teu, come già annunciato nell’estate del 2009. Risale infatti a quel periodo, l’intesa firmata a tale scopo dal Ministero dei Trasporti, dei Lavori pubblici e della Gestione delle acque, Randstad Urgent, la Provincia di South Holland, il Consiglio regionale di Drechtsteden e la Port of Rotterdam Authority.
L’anno scorso, l’operatore ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi