Iniziati lavori sovrappasso a Vado Ligure

Sovraoasso Vado 11 03 17Iniziati lavori sovrappasso a Vado Ligure

SAVONA - Sono iniziate le operazioni di sistemazione della prima campata del sovrappasso a Vado Ligure, un lavoro che ha pochi uguali in Italia per tecnica adattata e per complessità operativa.
La prima delle tre campate del sovrappasso, realizzata in impalcato metallico, 40 metri di luce, larghezza di circa 30 metri, peso 800 tonnellate, è stata sistemata a "spinta" da mare verso monte. La struttura è scivolata "rullando" su una struttura provvisoria realizzata in ferro, chiamata avambecco, che serve ad anticipare l'appoggio della campata a scavalco sull'Aurelia.
La seconda campata sarà posizionata tra circa un mese e a distanza di un a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar