Interporto Bologna sostiene logica di sistema

Interporto Bologna 08-07-13BOLOGNA - Anche quest’anno l’Interporto di Bologna ha partecipato all’appuntamento biennale organizzato dalla Camera di Commercio Italo tedesca che, in occasione del Transport Logistic di Monaco, cerca sempre di promuovere momenti di dialogo e incontro tra il sistema logistico italiano e quello tedesco.
Il forum ha posto in evidenza tematiche di rilevanza nazionale quale la razionalizzazione del sistema portuale italiano nell’ambito del quale è quanto mai urgente definire posizionamento e ruoli, rafforzamento del cluster mare-terra e quindi connessioni tra porti e interporti, impegni finanziari e normativi da parte del governo nell’ottica di un’implementazione e finalizzazione delle infrastrutture dedicate al trasporto.
L’Interporto di Bologna, che partecipa sempre con conv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi