Interporto Padova pronto per pesa container

Interporto Padova 18 06 16Una veduta dell'interporto di Padova

PADOVA - Il primo Luglio 2016 sarà una data epocale per la navigazione commerciale. Come noto, infatti, in quella data entreranno in vigore le nuove norme internazionali stabilite dall'International Maritime Organization (Imo), attraverso un emendamento al Chapter VI della Convenzione Solas, che eviteranno catastrofi marittime causate dalle erronee indicazioni del peso dei container imbarcati.
L'Interporto Padova è già pronto e ha attivato in questi giorni la prima delle tre nuove pese a raso, che permettono di certificare la massa dei container marittimi destinati all'imbarco. In questo modo i container carichi, in arrivo al Termina...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi