«Italia ha violato disposizioni su recupero aiuti di stato»

BRUXELLES - La Corte di giustizia Ue ha stabilito ieri che l’Italia ha violato le disposizioni comunitarie per non aver proceduto al recupero degli aiuti di Stato di cui hanno beneficiato alcune compagnie marittime operanti dei collegamenti con la Sardegna. Il recupero era stato intimato dalla Commissione Ue con una decisione del 2007 e riguarda le società Ancora di Venere, Maris - Mari di Sardegna, Navisarda, Romani Augusta, Moby.
Intanto si è svolto a Roma un incontro tra Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, assistita da Fedarlinea, e le segreterie nazionali dei trasporti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Federmar per continuare il confronto, in linea con quanto definito negli accordi pre-privatizzazione, sui sistemi organizzativi e gestionali del personale, nell’ottica di dotare l’azienda di meccanismi più moderni ed efficienti a seguito della stessa privatizzazione.
L’incontro, ultimo di una serie incentrata sui temi aziendali, fissa un calendario di ulteriori serrat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi