Italian Port Days: nei porti Alto Tirreno la sessione autunnale

italian port
LIVORNO - Nuova edizione per gli Italian Port Days (IPD), l’iniziativa lanciata in comune dalle Autorità di Sistema portuale e coordinata da Assoporti per incentivare una migliore integrazione tra le aree portuali e la comunità dei cittadini. Per un mese intero i porti si apriranno alla comunità locale per la sessione autunnale della quinta edizione. L'AdSp del mar Tirreno settentrionale ha programmato una ventina di appuntamenti tra spettacoli, incontri e visite guidate, stati scelti per comporre la rassegna locale degli IPD. Il primo appuntamento in programma, a Portoferraio, è incentrato sulle celebrazioni in occasione dell'80esimo anniversario dell'affondamento del piroscafo Andrea Sgarallino, silurato durante la seconda guerra mondiale. Da ricordare poi, le iniziative per celebrare la settima edizione degli Erasmus da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar