ll problema dei cambi di equipaggio non si risolve

Disegno
ROMA – Il problema dei cambi di equipaggio non si risolve. Da notizie di stampa si apprende che 13 paesi hanno adottato misure internazionali per consentire gli avvicendamenti degli equipaggi, riconoscendo i marittimi come key workers perché il trasporto via mare è strategico per la catena logistica mondiale, per l’approvvigionamento energetico e di beni di prima necessità. Per tale ragione, i lavoratori marittimi, durante la pandemia, non si sono mai fermati, ma a tutt’oggi a causa delle restrizioni alla libera circolazione delle persone, imposte in quasi tutto il mondo dai singoli Paesi, è ancora impossibile procedere ai necessari avvicendamenti. In Italia, sul problema degli equipaggi ancora bloccati sulle navi a causa dell’emergenza Covid-19, l’industria armatoriale insieme alle Organizzazioni sindacali ha più volte richiamato l’attenzione, chiedendo al Governo e ai ministeri competenti di convocare con la massima urgenza un tavolo di confronto per condividere le pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi