La Cambogia adegua le strutture portuali

Sihanoukville Port new container terminal 18 08 17TOKYO - Nella corsa in atto a livello internazionale per l'adeguamento delle strutture portuali alle dimensioni delle portacontainer di ultima generazione si inserisce anche la Cambogia. Il Paese ha grandi potenzialità per far diventare il suo più importante scalo, Sihanoukville Port, uno dei principali hub logistici per i traffici sviluppati dall' Asean, l'accordo di cooperazione economica tra i paesi asiatici, considerata la sua posizione strategica lungo il "Southern Economic Corridor", il Corridoio economico meridionale.
Gli interventi infrastrutturali per l'espansione del porto di Sihanoukville saranno finanziati grazie ad un prestito concesso negli scorsi giorni dalla Japan International Cooperation Agency (Jica), l' Age...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi