

ROMA - L'Eurostat, l'ufficio statistico dell'unione europea, ha pubblicato i dati completi del mercato delle spezie nel 2022.
Il primo aspetto, generale, che si nota, è come in dieci anni, cioè dal 2012, il peso delle spezie importate dai Paesi extra-Ue è aumentato addirittura del 57%.
Le importazioni dell’Ue di zenzero e curcuma sono più che raddoppiate (+149% e +142% rispettivamente), registrando l’aumento maggiore tra le spezie più scambiate. Solo le importazioni di noce moscata sono diminuite del -4% dal 2012.
Il 2022 ha visto l'Ue importare 397 000 tonnellate da Paesi extra-Ue con la Cina principale ...

Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
Dodici Stati USA fanno causa a Trump per i dazi
WASHINGTON – Negli Stati Uniti si apre un nuovo fronte legale contro Donald Trump. Dodici stati americani – tra cui New York, Illinois e Oregon – hanno intentato una causa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica