

ROMA - Ora che il protocollo d’intesa per la realizzazione della Gronda è firmato, è fondamentale il rispetto dei tempi annunciati.
Su questo aspetto anche Fai Liguria si impegna a vigilare, considerando quello che è avvenuto ieri “un importantissimo passo in avanti per la città e per tutta la filiera logistica”.
Il presidente della sezione regionale della Federazione degli Autotrasportatori Italiani, Davide Falteri, apprezza il risultato raggiunto commentando come il raddoppiamento dell’autostrada A10 nel tratto interessato dal crollo del ponte Morandi attraverso una serie di gallerie e viadotti “darà una risposta anche ai problemi di viabilità del settore dell’autotrasporto”.
L’intenzione del Governo, espressa dal viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, è quella di far partire prima della fine dell’anno il “lotto zero”<...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica attende il bando LogIN Business
GUBBIO – È atteso ormai a giorni, come ci aveva confermato anche l’amministratore unico di Ram Davide Bordoni, il bando LogIN Business per la digitalizzazione delle imprese logistiche. Per il…
Ponti: da Messina al Giappone, Salvini firma un Memorandum di Collaborazione
OSAKA – I ponti a campata unica sono il tema centrale del Memorandum di Collaborazione sulla loro costruzione, gestione e manutenzione firmato durante il viaggio del ministro delle Infrastrutture e dei…
Opere incompiute: dal Dl infrastrutture nuove misure
ROMA – Tra i tanti emendamenti approvati dal decreto infrastrutture due riguardano i ritardi nella conclusione delle opere infrastrutturali italiane. Il primo, rilevante per l’autostrada del Mediterraneo, permetterà di accelerare…
Logistica e intermodalità: parte il nuovo ITS livornese
LIVORNO – La Fortezza Vecchia torna ad accogliere il mondo della formazione marittima e logistica. Domani, martedì 8 luglio, dalle 10 alle 13, la Sala Ferretti ospiterà l’Open Day di…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica