La merce al centro: assemblea pubblica di Fedespedi

merce al centro
MILANO - Tra i primi eventi del prossimo autunno quello di Fedespedi che si ritroverà il 27 Settembre a Roma per l’Assemblea pubblica. “La merce al centro: politiche e prospettive di sviluppo del commercio internazionale” sarà il titolo guida della giornata aperta dal professor John Manners-Bell, esperto internazionale di logistica che prenderà in esame i fattori economici e geopolitici che stanno determinando lo scenario attuale e lo sviluppo futuro dei commerci internazionali, a partire dalle tesi raccolte nel suo ultimo libro uscito a maggio The Death of Globalization. Seguiranno due tavole rotonde in cui sono stati invitati a confrontarsi professionisti del settore, rappresentanti istituzionali e di categoria. L'export italiano nel 2022 ha toccato il record di 605,5 miliardi, un incremento del 21,8% sul 2021 e del 33% sul 2019. I primi tre mesi del 2023 si sono apert...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi