

PISA - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha visitato ieri la Toscana per partecipare a Pisa a un incontro sulle infrastrutture e recarsi poi al cantiere dei lavori di adeguamento a quattro corsie del lotto 9 della E78 Grosseto-Siena.
“Sulla Tirrenica -ha detto il ministro- il contenzioso è stato sbloccato e Anas oggi (ndr. ieri) consegnerà i progetti al Consiglio superiore dei lavori pubblici dopo anni e anni di attesa.
Ho scritto a tutti i responsabili in causa perchè si parta con la progettazione definitiva, perchè la Tirrenica è una strada di cui c'è assolutamente bisogno e di cui si parla da troppi anni”.
Per la Grosseto-Siena è partito il cantiere dell'ultimo lotto, quasi 12 chilometri che in tre anni porteranno a una strada a quattro corsie, opera che rientra tra gli interventi oggetto di commissariamento e realizzata da Anas in qualità di soggetto...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
”Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare”
LIVORNO – “Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare” è il titolo dell’evento, organizzato dal Comune di Livorno, che si terrà giovedì 14…
La Sicilia riduce l’investimento per il Ponte sullo Stretto
PALERMO – Ad Ottobre la Regione Sicilia si era impegnata a fare la propria parte per la futura costruzione del Ponte sullo Stretto con un investimento da oltre un miliardo…
Digitalizzazione della logistica e attuazione del Regolamento Europeo eFTI
ROMA – Si è tenuto il convegno “Digitalizzazione della logistica e attuazione del Regolamento Europeo eFTI“, organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da RAM in collaborazione con Agenzia…
MSC, offerta record per Clasquin
GINEVRA – La Mediterranean Shipping Company (MSC) avrebbe presentato un’offerta record per acquisire Clasquin, una società di spedizioni e logistica francese quotata alla Borsa di Parigi. L’annuncio dell’offerta è stato…
FS acquisisce Exploris e diventa secondo operatore della logistica ferroviaria in Germania
ROMA – TX Logistik AG, società controllata da Mercitalia Logistics, ha finalizzato l’acquisizione di Exploris Deutschland Holding GmbH Hamburg, impresa di trasporto ferroviario merci europea, diventando così il secondo operatore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica