La riforma dei porti sarà rivoluzionaria

Serracchiani 14-03-15LIVORNO - Più si avvicina la presentazione del Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, prevista entro la fine della prossima settimana, e più aumentano le ipotesi relative al contenuto del testo, ritenuto fondamentale per il rilancio del settore.
Nella nostra edizione di ieri, abbiamo riportato quella espressa dai deputati M5S della Commissione Trasporti, secondo i quali «la proposta che a giorni dovrebbe arrivare sul tavolo del Governo, prevederebbe di tenere intatte le 24 Autorità portuali esistenti e in più, inserirne un'altra con compiti di coordinamento. Ipotesi assurda e ridondante».
In effetti, almeno inizialmente, l'intento del ministro Lupi era quello di rudurre il numero delle attuali 24 Autorità portuali, facendo ricorso ad alcuni accorpamenti.
Ma da Genova,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi