La “ripresina” trova conferme anche in Veneto

TREVISO - «Un po' di autocritica ci vuole ma non massacriamoci. Il Nordest è tutt'altro che finito». Lo ha detto ieri il presidente della Camera di Commercio di Belluno e Treviso, Mario Pozza, incontrando la stampa per illustrare l'andamento del quadro economico delle due province nel primo semestre 2016 condotto attraverso un'indagine che ha coinvolto circa 400 aziende con almeno cinque dipendenti. Il riferimento di Pozza è ad una recente discussione avviata dalla presidente di Unindustria Treviso, Maria Cristina Piovesana, la quale aveva sollecitato l'intera classe dirigente ad un ripensamento morale complessivo sul "Nordest da bere", anche alla luce delle vicende che stanno coinvolgendo le due banche ex popolari.
«Ci sono tutti gli elementi - ha insistito Pozza - per continuare ad essere protagonisti dell'economia nazionale purché si possa operare in un quadro di certezza sulle politiche di governo e sul supporto alla produzione da ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi