La scomparsa di Sergio Giani

LIVORNO - Sergio Giani, una figura di “lungo corso” del porto di Livorno ci ha lasciati. Agente marittimo, spedizioniere, uno degli artefici della rinascita dello scalo livornese nel dopoguerra, ha ricoperto nella sua lunga carriera importanti e prestigiosi incarichi. Ha iniziato affiancando il padre Angiolo e da lui ha preso tutta la forza e l’abilità necessaria per la conduzione della ditta che ha portato ai vertici nazionali. Dicevamo degli incarichi: ne ricordiamo qualcuno consapevoli di lasciarne altri per strada. E’ stato per lunghi anni consigliere della Spedimar, presidente del Comitato Utenti Portuali di Livorno, membro del Clecat di Milano e Bruxelles, presidente del Rotary Club e presidente del Propeller Club Port of Leghorn che ha risollevato dopo un lungo periodo di crisi.
Sergio, che ultimamente aveva lasciato la città per trasferirsi in una località collinare della provincia, in un recente incontro al Propeller mi accennò che da uomo di mare era diventato …agr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar