

ROMA – 264 milioni in arrivo alla Regione Toscana dai fondi europei. È quanto stabilito dall'accordo firmato dal ministro per il Sud e la coesione territoriale, in visita a Firenze.
Fondi europei rimodulati rispetto all’originaria destinazione e riorientati da subito verso quei settori che più hanno risentito della pandemia, e fondi del Cipe (quindi del Governo), disponibili circa nella stessa misura per rifinanziare i progetti Fesr e Fse ‘deprogrammati’, perchè possano essere portati a termine.
I bandi toscani relativi saranno pubblicati quasi tutti tra il 15 e 16 Settembre, grazie a un'operazione iniziata a fine Luglio e resa possibile in due fasi: l’accordo con il Governo e il via libera dall’Unione europea, già arrivato ad Agosto.
“Velocità, collaborazione e vicinanza ai territori -ha sottolineato il presidente della Regione, Enrico Rossi - che hann...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Fincantieri sottoscrive un finanziamento a medio lungo termine
TRIESTE – Fincantieri ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni di cui 3 di preammortamento, supportato…
Liguria fondamentale per l’Economia del Mare Nazionale
GENOVA – L’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare (OsserMare) e elaborato dal Centro Studi Tagliacarne di Unioncamere, rivela che l’Economia del Mare in Italia…
Caro voli: parziale dietrofront del Governo
ROMA – Il governo modifica la regola per i prezzi dei voli aerei tra le isole. Un emendamento al decreto Asset, che è in questi giorni all’esame della commissione Industria…
Esperto doganale, una figura difficile da reperire per le aziende
MILANO – Un’impresa che vende in tutto il mondo deve essere a conoscenza delle barriere come delle opportunità presenti alle Dogane di destinazione, altrimenti si corre il rischio che i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica