

VIAREGGIO - Come presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli è al vertice dell’associazione che ha pensato e voluto il Versilia Yachting Rendez-vous (VYR). Un appuntamento dedicato allo yachting inteso come alta espressione del saper fare italiano e di uno stile di vita legato al mare e alla passione, per celebrare la nautica nel suo insieme. Alla darsena di Viareggio, dal 10 al 13 Maggio prossimo, oltre yacht ci sarà tutto quanto ruota loro intorno, sia come buon vivere, sia come fornitura e competenza professionale.
Ritengo che il VYR non possa fare altro che bene alla nautica ed al nostro Paese. Parlandone con alcuni esponenti della Fondazione Altagamma cui Nautica Italiana è affiliata, abbiamo concordato sulla necesità di valorizzare le varie componenti che portano all’elemento nave. Dobbiamo fare uscire il nostro settore dalla singolarità autoreferenziale che lo contraddistingue e mostrare come l’oggetto in sé, ma anche ciò che lo compone, sono espressioni della...
Condividi l’articolo
Tags: Editoriali
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presidenza AdSp mTs: sindacati preferiscono la competenza alla politica
di Renato Roffi LIVORNO – Nel considerare l’ormai imminente scadenza del presidente dell’AdSp del mTs, dottor Luciano Guerrieri, non cadremo, per pura smania di scrivere qualcosa, nella tentazione di ammannire…
Il ricordo del prof. Patrizio Rossi
LIVORNO – Giorni or sono si è spento Patrizio Rossi, professore all’ateneo pisano di Diritto della navigazione, allievo e successore del grande Dante Gaeta. Il professor Antonio Bellesi, come Rossi,…
Dicembre ’24: online l’ultimo mensile dell’anno appena chiuso
LIVORNO – Con l’ultimo mese dell’anno, il settore della portualità, dello shipping e della logistica in Italia si prepara a tirare le somme del 2024, un anno composto più che…
Addio a Roberto Nappi, fondatore del Corriere Marittimo
LIVORNO – Il giornalismo marittimo italiano perde una delle sue figure più illustri. Si è spento oggi a 92 anni Roberto Nappi, fondatore e storico direttore responsabile del Corriere Marittimo,…
Euromed Convention 2024, la rivista
ATENE – Nella sua ventiseiesima edizione, la Euromed Convention ha ribadito il ruolo del Gruppo Grimaldi come pioniere nell’innovazione e nella transizione ecologica del settore marittimo.ATENE L’evento, che ha raccolto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica