L’area milanese, polo logistico d’Italia, alla sfida europea

logistico
MILANO - È abitudine italica quella di vedere il prato degli altri sempre più verde: il settore logistico non fa eccezione. Nei convegni si sente spesso parlare delle cose che non vanno, dei problemi con la burocrazia, delle infrastrutture che mancano o che non si riesce a terminare. Ma nel settore dei trasporti e delle spedizioni abbiamo un gap così ampio nei confronti degli altri Paesi?. Partendo da una ricerca condotta sulla base delle più recenti banche dati, nel corso della Assemblea pubblica del 21 Giugno nella sede della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi, Alsea intende promuovere una discussione che cerchi anzitutto di fotografare la situazione attuale per capire a che punto siamo nel quadro della competizione globale. Successivamente, in una discussione che coinvolgerà attori di tutte le modalità di trasporto, mare, terra e aere, si cercherà di delineare i punti di forza e di debolezza del settore dei trasporti e della logistica del nostro Paese. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi