Le Ferrovie hanno crediti con Regioni per un miliardo

ROMA - «Abbiamo crediti scaduti verso le Regioni per oltre un miliardo di euro e rischiamo di entrare in crisi di liquidità», ha detto l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, sottolineando che questi mancati pagamenti pesano sul fatto che Fs sta affrontando un investimento di 2,5 miliardi e deve continuare a «pagare lavoratori e fornitori». Moretti ha quindi auspicato che questo problema «venga affrontato in maniera energica».
«Abbiamo una situazione di difficoltà nella liquidità, non siamo ancora in crisi e la stiamo gestendo, ma non possiamo più proseguire in una situazione di scivolamento in cui facciamo un servizio e non veniamo pagati», ha precisato Moretti a margine della presentazione del Treno Verde.
«Il mio problema adesso - ha proseguito - è continuare a fare il servizio, pagare i lavoratori e riuscire a gestire un piano di investimenti da 2,5 miliardi in autofinanziamento». «Non pensino che continueremo a fare il servizio ”a piangere...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi