Le navi GNV nella classe Biosafe

GNV Cyber Week
GENOVA – GNV Allegra e Rhapsody, impiegate sulle rotte di collegamento con la Sardegna, sono le prime due navi al mondo ad ottenere la notazione addizionale di classe Biosafe Ship dal RINA: le notazioni rilasciate dal RINA alle unità GNV certificano che le navi sono dotate di sistemi, componenti e procedure operative che mitigano il rischio biologico. Il processo di verifica del resto della flotta è già stato programmato. A seguito delle visite effettuate dal RINA lo scorso 6 agosto 2020, le due navi GNV Allegra e Rhapsody sono risultate idonee a ricevere la notazione addizionale di classe “Biosafe Ship” per le loro caratteristiche costruttive, oltre che per una serie di azioni messe in atto da GNV Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner