Le pricipali novità in materia di trasporti

MILANO - Con la Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 Dicembre 2015, n. 208), in vigore dal primo Gennaio 2016, sono previste innumerevoli misure volte al sostegno e alla crescita del Paese, racchiudendo novità che coinvolgono molteplici settori, tra cui quello dell'autotrasporto.
Secondo lo Studio legale Margiotta & Partners, la più significativa è il comma 653 dell'art. 1, con il quale è introdotto l'art. 46-ter della Legge n. 298/1974, che prevede, in capo a chiunque effettui un trasporto internazionale di merci, l'obbligo di esibire una prova documentale idonea a dimostrare il trasporto stesso, che può essere fornita mediante qualsiasi documento di accompagnamento merci previsto per i trasporti internazionali dalle vigenti norme nazionali (documento di trasporto) o internazionali (Cmr, così detta lettera di vettura internazionale).
Il vettore che non è in grado di esibire agli organi di controllo la documenta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar