Le «sei buone pratiche» di Espo

BRUXELLES - La European Sea Ports Organisation (Espo) ha individuato sei sfide fondamentali per i porti crocieristici europei, sfide che cercherà di sviluppare in una serie di "buone pratiche" per il settore. Quelle principali, individuate dalle Autorità portuali per questo settore sono la concorrenza e la cooperazione tra i porti attivi nel comparto delle crociere, i rapporti con la città di arrivo e le autorità locali, le infrastrutture nei porti e nelle zone limitrofe, i rapporti con le compagnie crocieristiche, il trasporto merci e le crociere all'interno di uno scalo e infine la sicurezza, dogana e le questioni inerenti il controllo delle frontiere. Queste sfide sono state identificate in seguito al lancio del Passenger Port Review Survey, eseguito da Espo, un sondaggio di opinioni sui porti crocieristici in Europa.
Per ciascuna delle sei sfide individuate, l'Espo Cruise and ferry port network - lanciato nel Settembre 2014 a Barcellona allo scopo di riunire tutte le or...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi