Leonardo: contratto per sicurezza porti Congo

ROMA - Come capofila di una filiera di aziende italiane attive nello sviluppo di infrastrutture portuali e logistiche (Italian Alliance for Ports - iA4P) Leonardo-Finmeccanica «realizzerà un sistema integrato per la sicurezza del porto di Pointe Noire, nella Repubblica del Congo». Si tratta, in particolare, di «sensori radar ed elettroottici, sistemi di comunicazione e di gestione delle operazioni per la sicurezza marittima e terrestre dello scalo».
«Il contratto, del valore complessivo di oltre 150 milioni di euro e la cui quota per Leonardo è di circa 30 milioni di euro - spiega una nota -, è stato firmato a Milano dal ministre de l'Amenagement du Territoire et des Grands Travaux Jean J. Bouya, alla presenza del ministro italiano dello Sviluppo economico Carlo Calenda.
Nel dettaglio, Leonardo realizzerà un sistema per la sicurezza marittima e terrestre basato su sensori radar ed elettroottici, sistemi di comu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi